Cari Amici,

desidero ricordarvi che anche quest’anno è possibile destinare il 5 per mille delle proprie imposte a sostegno delle attività della Fondazione Gabriele Berionne, firmando il primo riquadro in alto a sinistra della scheda per la scelta della destinazione del 5 per mille “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute” e indicando il codice fiscale della Fondazione (97216940581).

La Fondazione Gabriele Berionne ha come finalità istituzionale quella di sviluppare progetti ed iniziative culturali e scientifiche, soprattutto in campo economico e bancario.

In particolare, la Fondazione organizza convegni e seminari su temi di attualità economica, patrocinando anche pubblicazioni scientifiche e, in linea con le finalità istitutive, agevola la formazione di giovani che si dedicano a studi di materie giuridiche ed economiche.

A tal riguardo, la Fondazione fornisce ai giovani meritevoli la possibilità di approfondire gli studi nei settori societario, bancario e finanziario attraverso la erogazione annuale di borse di studio ed è prevista, a breve, la pubblicazione di un bando di concorso per l’assegnazione di 4 premi da destinare a neo laureati e neo dottorati.

Inoltre, la Fondazione Gabriele Berionne favorisce anche l’inserimento dei giovani nel comparto lavorativo mediante il progetto “Stage: una opportunità per neolaureati”.

Maggiori informazioni sulle attività della Fondazione sono disponibili sul sito web www.fondazionegabrieleberionne.it.

Cordiali saluti.