FORMAZIONE

La Fondazione persegue come finalità istituzionale quella di sviluppare progetti ed iniziative culturali e scientifiche, soprattutto in campo economico e bancario.

Si vuole favorire la formazione di giovani che si dedicano a studi di materie giuridiche ed economiche fornendo loro la possibilità di approfondire le discipline societarie, bancarie e finanziarie.

Tali finalità sono perseguite con l'erogazione periodica di una o più borse di studio destinate ai giovani meno abbienti, laureati in discipline giuridiche ed economiche, per frequentare appositi corsi di specializzazione post laurea ovvero master di studio sia in Italia che all'estero.

La Fondazione intende contribuire allo sviluppo della cultura bancaria e finanziaria nella convinzione che "innestare circuiti virtuosi" aiuti la crescita della società civile.

La Fondazione si propone di organizzare incontri di studio e seminari aventi come oggetto temi di attualità economica e patrocinare pubblicazioni scientifiche in questo settore.

La Fondazione si propone un fattivo interscambio anche a livello internazionale di uomini ed esperienze ed una collaborazione con quanti si dedicano ad attività di carattere sociale, per sostenere opere di solidarietà e di volontariato.

Bando di concorso 2022 per l’assegnazione di tre premi

Proroga bando di concorso 2019-20