Il 21 giugno 2011, nell’ambito del “Premio Don Luigi Di Liegro 2011”, é stata consegnata la menzione speciale della Fondazione Gabriele Berionne alla Dott.ssa Nella Condorelli, con la seguente motivazione “Con i suoi reportages sulla questione femminile nel mondo arabo e musulmano in particolare e con altri lavori cineaudiovisivi ha favorito la conoscenza delle culture e della società civile del mondo, per favorire il dialogo e la pace, le pari opportunità e la promozione e formazione di giovani talenti, donne e uomini, nei mestieri dell’industria cineaudiovisiva.”
Nella Condorelli é documentarista e giornalista professionista dal 1981, specializzata in affari esteri, esperta in politica e società del mondo islamico e mediterraneo. E’ stata insignita nel 1994 del “Premio Cronista”, consegnato dal Presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro. Dal 2008 dà impulso al magazine internazionale web “Women in the city”. Ha dato vita al documentario “Babaçu livre” realizzato da ActionAid in collaborazione con Factory Film e con il patrocinio della Provincia di Roma.

Luigina Di Liegro Presidente della Fondazione Don Luigi Di Liegro
Nicola Zingaretti Presidente della Provincia di Roma

Padre Daniel McDonald Decano della Facoltà di Scienze Sociali Università Gregoriana
Sono lieti di invitare la S.V. alla cerimonia di premiazione del